L'esperienza a servizio della qualità

TikiMaki è un omaggio alla raffinatezza della cucina giapponese, vista ed interpretata attraverso gli occhi e la cultura del nostro paese.
Un Sushi diverso che celebra l’armonia della cucina mediterranea attraverso i colori ed i profumi propri della nostra terra, che varia con il trascorrere delle stagioni e sempre rispettando le tecniche di lavorazione tradizionali del pesce e del riso

ACCOPPIATA VINCENTE

L'executive Chef Ivano Paolucci

Ivano Paolucci, Nonostante la giovane età ha già svolto la sua attività presso alcuni noti e prestigiosi ristoranti di Roma quali: “il San Lorenzo” “Agata e Romeo” “Sheraton Golf” “Harry’s Bar Londra” “Bocconi Paris”.
Specializzato in cucina Italiana e Internazionale, in collaborazione con Chef Mika, comincia un nuovo percorso di cucina fushion giapponese/mediterranea come executive chef e socio del Tiki Maki fusion restaurant.

La chef Mika

Chef Mika ha abitato per un periodo in Giappone dove ha potuto conoscere e studiare la lingua, la cultura e la cucina giapponese. Ha poi lavorato in alcuni famosi ristoranti di Roma dove ha avuto modo di approfondire e raffinare la tecnica del sushi. Da allora torna ogni anno in Giappone per corsi di aggiornamento sulle ultime mode e tendenze sul cibo. Fedele alla cucina tradizionale washoku, cerca di introdurre anche  nuovi sapori che scopre durante i suoi viaggi. Ha creato diversi eventi ed ha partecipato ultimamente anche al Sushi Festival di Roma a Palazzo Brancaccio dove ha proposto lo stile tradizionale di sushi, quasi sconosciuto in Italia, ed ha avviato diversi ristoranti giapponesi sul Lazio che hanno ottenuto grandi successi ed approvazione dei clienti grazie alle sue ricette di piatti come il ramen, i takoyaki e l’okonomiyaki. Il suo stile, unico nel genere, ha fatto sì che la conoscenza della cucina giapponese andasse ben oltre al sushi. Accosterà al menù fusion del Tikimaki lo stile della cucina tradizionale con lo street food, l’Edomae sushi ed altri piatti presenti nella cucina tipica giapponese. 

Chef Mika e l’Executive chef del Tikimaki lavoreranno insieme sulle ricette fusion e tradizionali per trasmettervi un’esperienza davvero unica.